Un laboratorio sperimentale che consentirà a un gruppo di disabili gravi di comunicare grazie a un innovativo metodo di stimolazione cognitiva raccontando dal loro personale punto di vista ciò che accade nella Fattoria Sociale “Casa di Anna”. Il “Lavoratorio” sarà un laboratorio che potrà accogliere fino a 7 disabili gravi ai quali sarà affidato un compito davvero importante: quello di raccontare la vita di Casa di Anna nei suoi piccoli e quotidiani istanti di bellezza, dal fiorire di un albero allo sbocciare di un germoglio, ma anche nei suoi tanti eventi e iniziative sociali e culturali.
Un’occasione preziosa per i partecipanti del progetto di avviare una nuova forma di comunicazione e relazione ma anche l’acquisizione di un “ruolo strategico” all’interno del processo produttivo capace così di includere al suo interno anche coloro che ne risultavano ancora esclusi come i disabili gravi.
Tutto questo è reso possibile grazie al contributo economico della nostra azienda che anche in questo caso, come fa già in altre iniziative sportive e culturali, desidera restituire al territorio parte della ricchezza generata attraverso il successo della nostra attività.