ANNULLO FILATELICO PER IL FRANCOBOLLO CELEBRATIVO PELLEGRINI 

ANNULLO FILATELICO PER IL FRANCOBOLLO CELEBRATIVO PELLEGRINI 

Mercoledi 30 Ottobre dalle 11.30 alle 14.30 in Campo San Bortolomio a Venezia, il luogo dove l’azienda è sorta e dove per decenni ha avuto la sua sede, Poste Italiane e Pellegrini Spa presenteranno il francobollo celebrativo dedicato al Centenario dell’azienda veneziana ed effettueranno l’annullamento filatelico.
Per l’occasione è stato realizzato un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato all’imprenditoria italiana, che è stato presentato giovedì scorso 17 Ottobre a Roma, alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, On. Adolfo Urso. Un importante riconoscimento a Pellegrini che stata omaggiata con l’emissione di ben 250.020 francobolli dedicati.
“Per noi un momento ricco di emozioni e di soddisfazioni – spiega l’ad Sofia Pellegrini – che hanno contrassegnato lo svolgimento di questo 2024 che entra a far parte della nostra storia. Siamo stati felici di aver contribuito al restauro ed alla riconsegna del busto di Teodoro Correr che  accoglie tutti i visitatori del Museo ed ora, con l’emissione di questo francobollo da parte di Poste Italiane con l’autorizzazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, una sorta di sigillo istituzionale, saremo felici di incontrare gli amici di Pellegrini Spa laddove cento anni orsonebbe inizio questa realtà imprenditoriale”
Alla cerimonia parteciperanno Piero Pellegrini (Presidente), Sofia Pellegrini (Amministratore Delegato) e Giuseppe Pellegrini (Direttore Marketing).
La manifestazione beneficia del patrocinio del Comune di Venezia essendo inserita nel palinsesto “Le Città in Festa”.
Sono inviate le autorità la cittadinanza.
Condividi su: