Automazione dei processi aziendali

Con Arxivar puoi ottimizzare i flussi di lavoro automatizzando i processi

Gestisci i documenti e automatizza i processi grazie a workflow elettronici che ottimizzano i flussi di lavoro: grazie al Business Process Management (BPM) ti sarà possibile definire i flussi di input e output che avvengono tra tutti i protagonisti delle procedure aziendali.

Grazie all’intuitivo workflow designer, è possibile letteralmente disegnare col mouse diagrammi di flusso e frecce e così creare o modificare con pochi click il proprio processo. Una volta messo in produzione il processo col motore di work-flow integrato, è possibile monitorarne le performance da una dash-board che permette di individuare i processi completati, quelli in corso e quelli bloccati, con la possibilità di vedere in che punto si sono bloccati.

Alcuni esempi di work-flow sviluppati da Pellegrini su Arxivar

RICHIESTA FERIE E PERMESSI

Vuoi evitare che la richiesta ferie sia una delle mail che si perdono nella tua casella di posta, del tuo collaboratore o del responsabile HR?
Tramite Arxivar, abbiamo realizzato una APP e un portale web attraverso i quali i dipendenti possono richiedere ferie/permessi, inviando in automatico la richiesta ai responsabili, che potranno approvarle o rifiutarle con un semplice click anche da smartphone.

RICHIESTA TRASFERTA

Vuoi controllare, pianificare e gestire le trasferte dei tuoi dipendenti in modo semplice e strutturato?
Con un apposito workflow Arxivar, il dipendente formula la propria richiesta che arriva direttamente al responsabile incaricato. Gli uffici potranno concludere l’attività di convalida già con tutte le informazioni relative al parco mezzi aziendale, trovandosi poi alleggeriti anche nella gestione dei rimborsi spese successivi.

RIMBORSO SPESE

Sei stanco di dover gestire e raccogliere scontrini e preparare un riepilogo a fine mese dei rimborsi spese?
Abbiamo realizzato un work-flow che rende semplicissima questa procedura: è sufficiente fotografare il giustificativo, a tutto il resto ci pensa Arxivar! Farà un riepilogo automatico e chiaro, e la conferma sarà a portata di un click.

CEDOLINI PAGA

Ti piacerebbe avere i cedolini paga direttamente su una piattaforma web assolutamente sicura e accessibile ovunque?
Un work-flow provvede automaticamente a smistare i documenti per ogni dipendente, che siano in sede o in smart-working, consentendo di sapere se e quando ogni cedolino è stato scaricato.

TO-DO LIST

Vuoi evitare di appuntare le scadenze o le attività da svolgere sul calendario di Outlook, inviando mail o ricorrendo ai post-it? Vorresti avere sotto controllo ciò che davvero è stato eseguito?
Grazie ad una apposita applicazione da noi realizzata su Arxivar, puoi permettere ad ogni utente di trovare nella propria dashboard le attività da svolgere con relativa scadenza, le quali scompariranno via via che verranno completate.

MANUTENZIONI E SCADENZE

Ti piacerebbe avere un database ordinato e aggiornato, che ti avverte per tempo delle scadenze di manutenzione dei tuoi beni mobili e immobili?
Arxivar può diventare il metronomo della tua azienda, preciso e puntuale come lo vuoi tu.

FATTURE PASSIVE

Hai pensato al tempo che impieghi nel gestire le fatture passive? Nel profilarle, smistarle, approvarle, consultarle, con faldoni, post-it di promemoria, email tra colleghi.
Con la soluzione messa a punto da Pellegrini, tutti i processi relativi alle fatture passive ed ai documenti associati avvengono all’interno di un’unica piattaforma, sicura, ordinata e con scadenze di lavorazione per ogni utente coinvolto. Anche in smart-working!

FIRMA DIGITALE

Devi firmare un contratto o un ordine mentre sei in mobilità o in smart-working? Trovi che i token o i vari device alternativi siano scomodi?
Con Arxivar è tutto molto semplice: il collaboratore ti invia il documento da sottoscrivere attraverso un workflow automatico preimpostato, e tu puoi apporre la tua firma digitale con un clicK. Ecco fatto!

INGRESSO OSPITI

Per registrare l’ingresso di ospiti in azienda di solito si ricorre ai registri cartacei. Ma se si deve cercare chi è entrato quando, ciò è un problema. Poi, il Covid ci ha insegnato a ricorrere il meno possibile a strumenti fisici , favorendo il digitale.
Con Arxivar associato ad un tablet puoi notificare l’appuntamento alla persona interessata, controllare in tempo reale le attuali presenze in azienda e stampare automaticamente il badge. E tutto questo anche senza un servizio di segreteria!

GESTIONE RECLAMI

Le risposte agli eventuali reclami sono gestiti in tempi rapidi e in modo efficace?
Grazie alla nostra APP puoi registrare la comunicazione del cliente e indirizzarla automaticamente al referente interno che potrà così gestirla con la massima efficienza. Con i report, potrai inoltre verificare i tempi e i metodi di risoluzione dei problemi, così da migliorare le performance aziendali e la soddisfazione del cliente.

HR & PRIVACY

Hai tanti dipendenti e ti trovi a gestire faldoni e anagrafiche in modo disorganico, con evidenti perdite di tempo e attività manuali?
Con Arxivar puoi riunire in un unico repository tutta la documentazione riguardante i tuoi dipendenti, ben ordinata e classificata, pronta ad essere consultata in un attimo. Ti permette di comunicare con ciascun collaboratore in modo organizzato, automatizzando le procedure più ripetitive. Tutto ovviamente nel rispetto del GDPR.

GESTIONE CURRICULA

Perdi tempo a profilare, ricercare e conservare i curriculum che ricevi, magari senza essere sicuro di farlo a norma di legge?
Ecco che ti viene in aiuto Arxivar: un unico repository centralizzato e sicuro dove conservare i dati dei tuoi candidati, con tanto di scadenza!

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