Scansione intelligente

Lo stato dell'arte in ambito scansione e OCR

Per le esigenze di scansione più avanzate, Pellegrini propone la soluzione AUTOSTORE by Kofax, il sistema di acquisizione intelligente delle informazioni che trasforma la gestione manuale dei documenti cartacei e digitali in workflow elettronici.

AutoStore è una soluzione “server-based” che permette di gestire la cattura e l’elaborazione di documenti cartacei e delle informazioni aziendali, nonché il conseguente instradamento verso le applicazioni utilizzate, strutturando i processi relativi e garantendo piena sicurezza del patrimonio informativo gestito.

Come funziona Autostore?

Capture – Cattura dei documenti da molteplici sorgenti: multifunzione, scanner, email, smartphone, cartella “hot folder” o media elettronici esistenti (come ad esempio un archivio di file TIFF, PDF ecc.)

Process – Elaborazione dei documenti: OCR, riconoscimento codici a barre, conversione del formato file (PDF ricercabile ecc.), funzioni di conversione, elaborazione immagine, permettendo una gestione ottimale e dinamica dell’informazione

Route – Indirizzamento a molteplici destinazioni (Sistemi di archiviazione documentali, MS SharePoint, Microsoft Exchange, IBM Lotus Notes/Domino, fax server, database, dispositivi di stampa, caselle di posta, cartelle di rete, servizi di archiviazione cloud come OneDrive o Dropbox ecc.)

Esempio di schermata della multi-funzione con alcune delle funzioni di scansione intelligente offerte da AutoStore.

I vantaggi di Autostore

E’ una soluzione modulare e versatile che risponde a necessità di aziende di qualsiasi dimensione, le quali desiderano strutturare e automatizzare i processi documentali, evitando errori e aggravi di costi dovuti al lavoro manuale e flussi documentali destrutturati.

AutoStore utilizza l’infrastruttura IT esistente e cattura le informazioni dalle stampanti multifunzione, e-mail, fax server, cartelle pubbliche condivise, siti FTP, applicazioni Microsoft Office, PC desktop, flussi di dati XML, MOBILE e molte altre fonti.

  • Riconosce l’utente grazie al badge, o a un PIN, e invia in automatico le scansioni alla sua casella email
  • OCR integrato non solo dalla stampante multi-funzione, ma anche da email e da smartphone o da casella condivisa “hot folder
  • Permette di lanciare query sul DB del gestionale aziendale direttamente dal monitor della multifunzione, per poter inviare un documento scansionato direttamente al sistema (per esempio, posso scansionare un contratto cartaceo e salvarlo in automatico nel documentale dell’ERP, associato all’anagrafica cliente corretta)
  • Grazie al vasto dizionario multi-lingua, l’OCR è in grado di acquisire correttamente un documento redatto in altra lingua
  • Riconosce qualsiasi tipo di Barcode e QRcode
  • Scansiona e trasforma in Excel, Word, Powerpoint
  • Acquisisce i documenti mantenendo anche la formattazione, i font e i colori originari, ricostruendo tabelle, trasformando in immagini grafici e loghi
  • Connettori per salvataggio automatico su DB, sui principali sistemi documentali o su servizi cloud come OneDrive, Sharepoint, ecc.

Principali funzionalità

  • Accesso controllato e differenziato alle informazioni e alle funzioni (LDAP /Active directory)
  • Integrazione moduli cartacei ed elettronici
  • Ricerche bidirezionali database
  • Oltre 40 connettori back-end
  • Codici a barre lineari e bidimensionali
  • OCR – conversione formato file
  • Supporto formato pdf/a – open xml
  • Personalizzazione menu di selezione MFP
  • Crittografia dei dati
  • Gestione Mobile Android, IOS

Un esempio di cosa può fare Autostore

Ti aiuterebbe poter digitalizzare dei documenti cartacei per poter lavorare su testi, tabelle e grafici?

Semplice! basta scansionare il foglio dalla stampante multi-funzione, oppure inviarne il PDF via mail ad un apposito servizio.
Autostore si occupa di recapitare alla tua casella email il file perfettamente lavorabile, convertito in Word, Excel, Powerpoint, ecc.

Prima: report cartaceo. Dopo: tabella su Excel
Prima: foglio cartaceo con tabelle e testo. Dopo: documento su Word.

Contattaci

Sei un Cliente e hai bisogno di assistenza? Accedi all'Area Clienti oppure scrivi a assistenza.tecnica@pellegrini.it.


Cerchi Info Commerciali?
Compila il form per richiedere informazioni sui servizi Pellegrini.
Ti contatterà quanto prima un nostro consulente per valutare insieme la soluzione più adatta alla tua azienda.

    Cliccando sul pulsante Invia dichiaro di aver letto e compreso la nostra  informativa sul trattamento dei dati.