DIGITALIZZAZIONE COMPATIBILE
#laparolaainostriclienti
Come digitalizzare i processi aziendali senza coinvolgere l’ERP esistente
Azzerare i tempi di lavorazione manuale dell’invio dei documenti di trasporto (DDT) e delle conferme d’ordine verso i propri 1400 clienti per rendere performante il processo, senza intervenire sul proprio gestionale ERP.
Era questa l’esigenza di Ellepi SpA, azienda manifatturiera con sede a Dosson di Casier (Treviso), operante da 50 anni nel settore della vendita di intimo e abbigliamento per neonati e bambini.
Pellegrini ha suggerito di realizzare dei workflow digitali per gestire in automatico tali processi, proponendo Arxivar, la piattaforma software certificata AgId (Agenzia per l’Italia digitale) e ISO27001, leader nella gestione documentale e nell’automazione dei processi aziendali, in grado di adattarsi a qualsiasi realtà organizzativa. Con Arxivar è stato possibile integrare il sistema gestionale ERP di Ellepi senza necessità di implementazioni e sviluppi su di esso, cosa che avrebbe richiesto importanti investimenti e tempi lunghi.
I risultati sono stati immediati e tangibili: “Prima, lo svolgimento manuale di tali processi impegnava mezza giornata di lavoro, ogni giorno; il nuovo sistema ci ha consentito di liberare risorse amministrative da dedicare ad attività più importanti – spiega Nicola Rossi, IT Manager di Ellepi SpA”.